首页> 外文期刊>L'Energia Elettrica >La normativa regolatoria e fiscale nel fotovoltaico: corsa ad ostacoli verso la grid parity
【24h】

La normativa regolatoria e fiscale nel fotovoltaico: corsa ad ostacoli verso la grid parity

机译:光伏领域的监管和财政立法:实现电网平价的障碍之路

获取原文
获取原文并翻译 | 示例
           

摘要

Le conclusioni che si possono trarre sono sinteticamente le seguenti: 1. fotovoltaico e CCGT sono chiamati a svolgere un molo complementare e parimenti importante: il primo a soddisfare sempre più in modo ambientalmente ed economicamente sostenibile i fabbisogni di energia elettrica ed il secondo ad assicurare complementarietà di produzione, nonché stabilità e sicurezza della rete; 2. il mercato elettrico attuale non sembra in grado di valorizzare adeguatamente questo molo del PV ed anzi i recenti provvedimenti regolatori e fiscali lo hanno decisamente penalizzato; 3. il nostro Paese è in grado di proseguire sulla strada virtuosa dell'energia CO_2 free in condizioni economicamente favorevoli e senza incentivi; 4. dovrebbe quindi essere attuata una programmazione energetica che valorizzi i rispettivi moli del fossile e delle rinnovabili, senza essere ostaggio di interessi di breve periodo.
机译:可以得出的结论概括如下:1.呼吁光伏和CCGT发挥互补和同等重要的作用:第一个以环境和经济上可持续的方式满足电力需求,第二个确保互补性生产以及网络的稳定性和安全性; 2.当前的电力市场似乎无法充分增强光伏发电能力,事实上,最近的监管和财政措施无疑对其造成了不利影响; 3.我国能够在经济上有利的条件下,在没有激励的情况下继续走二氧化碳自由能源的良性道路; 4.因此,应该实施能源计划,该计划重视化石能源和可再生能源各自的摩尔数,而不会受到短期利益的host持。

著录项

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利
获取原文

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号