首页> 外文期刊>La Rivista dei Combustibili >Numero di Cetano Derivato: l'evoluzione del metodo di prova La SSC al Diesel Ignition Quality Workshop
【24h】

Numero di Cetano Derivato: l'evoluzione del metodo di prova La SSC al Diesel Ignition Quality Workshop

机译:十六烷值导数:测试方法的演变柴油点火质量研讨会上的SSC

获取原文
获取原文并翻译 | 示例
           

摘要

Il workshop si è tenuto il 9 giugno 2009 nella sede dell'Energy Institute a Londra. L'incontro, alla cui organizzazione ha contribuito anche la SSC, ha cercato di stimolare una discussione tra compagnie petrolifere, costruttori di strumenti e case automobilistiche sul futuro della determinazione del numero di cetano in ambito europeo. All'interno della specifica EN590 (diesel), il numero di cetano (CN, Celane Number) è sicuramente uno dei parametri di maggiore interesse poiché fornisce informazioni sulla qualità di accensione del combustibile diesel. Il metodo di prova standard EN ISO 5165 prescrive una speciale apparecchiatura che nel panorama degli strumenti impiegati per le prove di laboratorio in campo petrolifero è sicuramente una delle più "datate". Il motore monocilindrico utilizzato risale infatti agli anni '30, e segue di pochi anni lo sviluppo di un motore analogo ad accensione comandata per la determinazione del numero di ottano delle benzine.
机译:该研讨会于2009年6月9日在伦敦能源学院总部举行。这次会议也是由SSC举办的,旨在激发石油公司,仪器制造商和汽车制造商之间关于在欧洲范围内确定十六烷值的未来的讨论。在EN590规范(柴油)中,十六烷值(CN,Celane值)无疑是最有趣的参数之一,因为它提供了有关柴油点火质量的信息。标准测试方法EN ISO 5165规定了一种特殊设备,该设备在油田实验室测试用的仪器中肯定是最“古老的”之一。使用单缸发动机的历史可以追溯到1930年代,几年后,随着类似火花点火发动机的发展,用于确定汽油的辛烷值。

著录项

相似文献

  • 外文文献
  • 中文文献
  • 专利
获取原文

客服邮箱:kefu@zhangqiaokeyan.com

京公网安备:11010802029741号 ICP备案号:京ICP备15016152号-6 六维联合信息科技 (北京) 有限公司©版权所有
  • 客服微信

  • 服务号